Erano attese, sono arrivate le piogge forti sull’Oristanese, territorio oggi segnato in arancione nella mappa del sistema di allerta della Protezione civile regionale. 

A Siamanna il sindaco Franco Vellio Melas ha fatto sgomberare per precauzione la scuola materna di via Gramsci: i vigili del fuoco sono intervenuti perché si è allagato il piazzale davanti all’istituto, nella parte più bassa del paese,  e il livello dell’acqua continuava a salire costantemente sotto il diluvio. I piccoli alunni sono stati portati via tra le braccia  dei pompieri. La struttura non ha subito danni.  

A Terralba invece, dove le strade si sono trasformate in fiumi durante l’ultimo acquazzone (qui notizia e video), il primo cittadino Sandro Pili già ieri aveva emesso  un’ordinanza di chiusura degli istituti di ogni ordine e grado per la giornata di oggi. 

Il telefono centralino del comando dei vigili del fuoco di Oristano a fine mattinata è tornato a squillare a livelli normali. 

Ma il bollettino della Protezione civile parla di possibili temporali localizzati, anche di forte intensità, che potrebbero essere accompagnati da grandine. La guardia resta alta in tutta la provincia, dove sta continuando a piovere. 

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata