Mafia, droga e corruzione: maxi operazione in Sardegna. Arrestata l’ex assessora Gabriella Murgia
31 le persone indagate destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Cagliari. C’è anche il nipote di Graziano MesinaMaxi operazione da parte dei carabinieri, questa mattina, fra Sardegna, Lombardia e Piemonte.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 31 persone indagate, a vario titolo, per associazione di tipo mafioso, associazione segreta, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, abuso d’ufficio, rivelazione di segreto d’ufficio, corruzione aggravata dal metodo mafioso, peculato e procurata inosservanza di pena aggravata dal metodo mafioso.
Fra i coinvolti c’è anche l'ex assessora all'Agricoltura della Regione Sardegna, Gabriella Murgia. Altro nome trapelato è quello del nipote di Graziano Mesina, Tonino Crissantu.
Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Cagliari su richiesta della Procura distrettuale antimafia locale.
In azione i militari del Ros col supporto, in fase esecutiva, dei Comandi Provinciali Carabinieri di Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Milano, Torino e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna.
(Unioneonline/s.s.)