Un’ampia perturbazione si è abbattuta questo pomeriggio su varie zone della Sardegna: fulmini, grandine e anche bombe d’acqua.

Da Cagliari a Seulo al Mandrolisai si registrano diverse strade allagate con alcuni disagi. I turisti hanno dovuto abbandonare in tutta fretta le spiagge della costa orientale, sorpresi dall’improvvisa e passeggera tempesta.

A Monastir ed Escolca la strada comunale alle porte del paese e la provinciale per Gergei risultano impraticabili anche per la presenza di fango e detriti sull’asfalto.

A Bitti una bomba d’acqua, dopo il nubifragio di qualche giorno fa. Nel centro abitato sono intervenuti i Vigili del fuoco per l'allagamento del piano terra di un'abitazione e sono in azione gli operai della Provincia e del Comune, rispettivamente sulla Strada provinciale 3 che collega Bitti a Onanì e sulla circonvallazione sud, dove ci sono stati allagamenti e detriti sulla carreggiata.

La strada statale 554 “Cagliaritana” è stata provvisoriamente chiusa all’altezza del km 0,000, a Elmas, in direzione SS195, a causa dell’allagamento del piano viabile.

A Cagliari forte vento e pioggia intensa.

A Cagliari, in zona porto, la bufera ha danneggiato i semafori (L'Unione Sarda)
A Cagliari, in zona porto, la bufera ha danneggiato i semafori (L'Unione Sarda)
A Cagliari, in zona porto, la bufera ha danneggiato i semafori (L'Unione Sarda)

E ci sono stati anche momenti di paura nel pomeriggio quando, in piazzetta Savoia, il ramo di un albero si è staccato precipitando sui tavolini di un locale. Salvi miracolosamente due turisti che si trovavano a pochi metri di distanza. Il ramo ha centrato in pieno l'ombrellone sotto il quale erano stati posizionati i tavolini. 

L’area industriale tra Elmas e Assemini è stata invece colpita da una bomba d’acqua:

Assemini e Pirri sono finite sott’acqua, con le auto bloccate per strada:

Secondo i meteorologi dell'Aeronautica militare di Decimomannu il tempo sarà instabile fino a sabato e tenderà a migliorare gradualmente da domenica in poi.

I DANNI AD ASSEMINI:

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata