I roghi devastano la Sardegna: altri 21 incendi, elicotteri in volo
In cinque casi è stato necessario ricorrere ai mezzi aerei della flotta regionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 21 gli incendi divampati oggi sul territorio regionale, rochi che hanno richiesto, in cinque casi, l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
In mattinata allarme a Quartucciu, in località Pill'e Matta. A fuoco sono andati vegetazione, rifiuti e pneumatici: ben visibile la colonna di fumo, anche a distanza.
Fiamme anche a Selegas, in località Pranu Murtas, dove le fiamme hanno percorso seminativi e terreni incolti. SUl posto gli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Villasalto e Sorgono.
Incendio anche in agro del Comune di Orroli, località Case Mottaiola, dove le fiamme hanno percorso un terreno boschivo di circa 1 ettaro.
Elicotteri e Super Puma in azione anche in agro del Comune di Nurri, per un rogo divampato in località Grutta Sutta Scracca. Le fiamme hanno percorso una superficie boschiva di circa 3 ettari.
E ancora incendi in agro del Comune di Ovodda, località Su Norile, con mezzo ettaro di superficie boschiva in fiamme, e in agro del Comune di Ussana, località Is Carraxius, con le operazioni di spegnimento ancora in corso: le fiamme stanno interessando seminativi e incolti.
Al lavoro per domare i roghi corpo forestale, vigili del fuoco e volontari.
(Unioneonline)