La comunicazione digitale è il tema dell'ottava edizione del Wine & Food Festival che apre domani a Porto Cervo. Quanto è importante essere social e sapersi presentare sul web, o come conquistare spazi grazie al rapporto diretto con i potenziali clienti, sono argomenti che anche un piccolo produttore dovrebbe affrontare e ben conoscere per non perdersi in un mercato così competitivo.

Oggi un buon prodotto non basta se non sei in grado di farti notare nel mare di internet. Ed è proprio per stimolare e dare corpo alle produzioni di nicchia dell'enogastronomia italiana e nazionale che la Starwood, società organizzatrice dell'evento in Costa Smeralda, ha messo in agenda tre incontri con scrittori, giornalisti ed esperti.

Venerdì 13, dopo il taglio del nastro con la madrina, la cantante Bianca Atzei, e il sindaco di Arzachena, Alberto Ragnedda, il patron Franco Mulas sposterà l'attenzione degli ospiti sull'appuntamento dal titolo "Il valore del cibo-comunicare i prodotti tipici" moderato dal giornalista Bruno Gambacorta.

Sabato, sempre alle 17, si torna ancora sul tema con "Marketing e comunicazione nel mondo del cibo e del vino". Gambacorta, ormai collaboratore fisso del festival, si confronterà con Sandra Longinotti, autrice del libro "Orto in città", sulla nuova tendenza a fare dell'orto un'immancabile presenza nei terrazzi cittadini più chic.

Fino a domenica 14 maggio, dalle 15 alle 19, i 90 produttori ospiti dell'evento, faranno degustare i propri prodotti agli ospiti ( il biglietto d'ingresso costa 50 euro e sarà devoluto in beneficenza) e ai buyer di Belgio, Canada, Estonia, Germania, Italia, Svezia, Svizzera e Regno Unito chiamati a scoprire le ultime novità da piazzare sul mercato, ma anche a trovare conferme nelle note etichette in esposizione.
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