Viabilità dell’Alta Gallura, vertice a Calangianus
L’assessore regionale Piu faccia a faccia con i sindaciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vertice a Calangianus sulla viabilità dell’Alta Gallura. L’assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Piu, ha incontrato i sindaci del territorio ed è stata l’occasione per una verifica puntuale dei progetti di Anas e Provincia di Sassari, come chiedeva il primo cittadino di Calangianus, Fabio Albieri, e i tutti i colleghi dell’Alta Gallura. I temi centrali dell’incontro sono stati quelli delle grandi incompiute del territorio. Insieme a Piu c’era il commissario straordinario della Provincia di Sassari (zona omogenea di Olbia Tempio) Rino Piccinnu.
L’assessore regionale ha annunciato che Anas ha finanziato la progettazione dell’ultimo tratto della Tempio-Sassari (Fumosa).
Saranno effettuati incontri a partire dal 4 dicembre per risolvere le problematiche del bivio di Bortigiadas. L’opera è attesa da decenni. Garanzie di Piu anche per la nuova circonvallazione di Tempio, i fondi sono in cassa e l’opera sarà realizzata. I sindaci hanno avuto indicazioni precise sulle ottime possibilità di un finanziamento dei lotti funzionali della Tempio-Palau (sino al bivio di Aglientu). L’assessora comunale di Tempio, Anna Paola Aisoni dice: «Siamo soddisfatti soprattutto per l’approccio pragmatico dell’assessore». Erano presenti, tra gli altri, i primi cittadini di Luras, Aggius, Bortigiadas e il presidente dell’Unione dei Comuni, Alta Gallura, Gianmario Mamia.