Todde, incontro blindato con gli emissari del Qatar: «Abbiamo parlato di investimenti»
Nella sede della provincia Gallura, presenti i vertici della Smeralda Holding che oggi controlla le proprietà appartenute all’Aga KhanPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incontro riservatissimo a Olbia, nella sede della Provincia Gallura: la presidente Todde in un faccia a faccia con i vertici qatarioti.
Secondo indiscrezioni, hanno partecipato la presidente della Regione, Alessandra Todde, il suo vice, Giuseppe Meloni, il presidente del Consiglio di amministrazione della Smeralda Holding, Franco Carraro, l'amministratore delegato Mario Ferraro, Sheikh Faisal Bin Saoud Al Thani, Chief Operating Officer di Qatar Investment Authority, e Mohammed Saif Al Sowaidi, CEO di Qatar Investment Authority, oltre al CEO del Qatar Foundation Endowment, partner del Mater Olbia Hospital, organismo che fa capo all’emiro Tamin bin Hamad Al Thani.
Al centro dell’incontro gli investimenti dei qatarioti nel nord dell’Isola, a partire da turismo e sanità. Le proprietà che sono appartenute per decenni all'Aga Khan (scomparso nel febbraio scorso), sono ormai da tempo sotto il controllo di Smeralda Holding, società controllata dal fondo sovrano del Qatar.
Al termine del vertice Todde, incontrando la stampa, ha parlato di un incontro «istituzionale, di conoscenza, con degli investitori importanti». «Abbiamo parlato degli investimenti che sono già stati fatti. Speriamo che gli investimenti crescano e producano valore per la Sardegna».