Ventisei musicisti per sei ore di musica. La terza edizione della Festa del porto promette una serata indimenticabile a Palau. Dietro la regia dell'associazione Mòiti, sabato 18 giugno si esibiranno cinque band che interpretano diversi generi musicali: il trio jazz Timepiece, il duo Session in blues, i Double Dose, specialisti della musica americana blues e folk, i Barrio Sud con i loro ritmi latini e i Forelock e Arawak, voci tra le più promettenti del reggae italiano. A chiudere la serata ci sarà Joshua Jack, il giovanissimo palaese che ha conquistato la notorietà grazie al programma televisivo Amici durante lo scorso inverno. «I concerti saranno suddivisi su due palchi a partire dalle 18.30. Su un terzo palco proponiamo dj set con Alan Campo. L'evento propone anche enogastronomia, artisti di strada e intrattenimento per i più piccoli. Una vera festa per tutti, adatta ad ogni età. - spiega Alessandro Azara, direttore artistico - Móiti, in dialetto gallurese significa "muoviti".

La nostra associazione è attiva dal 2012 e ogni evento che proponiamo è un invito alla socializzazione, alla valorizzazione del territorio. Tendiamo la mano verso ogni cittadino affinché "si muova" e partecipi alla vita del paese».

Tra gli ospiti anche gli studenti dell'istituto alberghiero Costa Smeralda di Arzachena. Sarà loro il compito di guidare il pubblico alla degustazione dei vini locali.
© Riproduzione riservata