Studenti di Arzachena in Portogallo per fare impresa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Comunità Europea l'ha selezionato insieme ad altri sei istituti sardi per il progetto Erasmus +KA2.
La scuola professionale Ipsar "Costa Smeralda" di Arzachena offre così un'altra opportunità ai suoi studenti per maturare esperienze di studio, stage e lavoro all'estero.
Il progetto ha come partner, oltre all'Italia, la Francia, l'Inghilterra, la Spagna, la Romania, la Croazia e il Portogallo e si propone di instradare i giovani verso scenari lavorativi internazionali, motivandoli e sostenendoli con adeguata formazione sull'imprenditorialità.
E così, gli studenti Ilaria Pintus, Paolo Pattitoni, Antonella Manca e Gabriele Manueddu, accompagnati dai docenti Paola Capulli, Marcellina Portas e Nicola Pandolfi, sono volati in Portogallo, ospiti della Escola Profissional Conde de Sao Bento-Santo Tirso, un istituto professionale che ospita corsi di agraria e ristorazione.
Qui hanno presentato la loro idea imprenditoriale e provato in prima persona cosa significa lavorare in azienda, anche se solo per un giorno.
Rientrati in Sardegna, continueranno ad implementare e migliorare il loro modello d'impresa grazie all'esperienza portoghese e alle prossime garantite dal progetto.