La Comunità Europea l'ha selezionato insieme ad altri sei istituti sardi per il progetto Erasmus +KA2.

La scuola professionale Ipsar "Costa Smeralda" di Arzachena offre così un'altra opportunità ai suoi studenti per maturare esperienze di studio, stage e lavoro all'estero.

Il progetto ha come partner, oltre all'Italia, la Francia, l'Inghilterra, la Spagna, la Romania, la Croazia e il Portogallo e si propone di instradare i giovani verso scenari lavorativi internazionali, motivandoli e sostenendoli con adeguata formazione sull'imprenditorialità.

E così, gli studenti Ilaria Pintus, Paolo Pattitoni, Antonella Manca e Gabriele Manueddu, accompagnati dai docenti Paola Capulli, Marcellina Portas e Nicola Pandolfi, sono volati in Portogallo, ospiti della Escola Profissional Conde de Sao Bento-Santo Tirso, un istituto professionale che ospita corsi di agraria e ristorazione.

Qui hanno presentato la loro idea imprenditoriale e provato in prima persona cosa significa lavorare in azienda, anche se solo per un giorno.

Rientrati in Sardegna, continueranno ad implementare e migliorare il loro modello d'impresa grazie all'esperienza portoghese e alle prossime garantite dal progetto.