Santa Teresa Gallura celebra il mare
Dal 17 al 20 dicembre la Festa d’Inverno dell’Area Marina ProtettaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal 17 al 20 dicembre prossimi l’Area Marina Protetta Capo Testa – Punta Falcone, a Santa Teresa Gallura, “apre” l’inverno con un sostanzioso programma di eventi dedicati al mare, all’ambiente e alla partecipazione della comunità. Saranno quattro giornate di sensibilizzazione ambientale, finalizzate all’informazione, alla tutela dell’ecosistema marino e allo spirito di comunità, anche per rendere e vivere, specialmente da parte della popolazione, condivisa l’esistenza e lo sviluppo dell’Area Marina Protetta, a partire dai più giovani. La “Festa d’inverno” coinvolgerà cittadini, scuole, famiglie e visitatori tra divulgazione scientifica, giochi educativi e momenti di festa e culinari.
Si parte il 17 dicembre alle ore 11:00 con un appuntamento di grande valore simbolico e operativo: l’inaugurazione del Centro di Primo Soccorso per le Tartarughe Marine, all’ingresso della spiaggia di Rena Bianca. Nel pomeriggio, alle 15:00, la Sala Taphros del porto ospiterà gli AMP Talks “Progetti e Futuro” seguiti dalla proiezione del docufilm “Lungomare”.
Il 18 dicembre, dalle 9:00, spazio al rapporto tra mare e tradizione con la giornata “Pescherecci Aperti” e il Gioco del Polpo nell’area pescherecci del porto. Le attività ludico-educative proseguiranno il 19:00 dicembre con il Gioco del Polpo e l’iniziativa “Santa Teresa Blu”. Gran finale il 20 dicembre, dalle 11.30, con la “Ziminata” in musica e giochi.
