La Delegazione di Spiaggia di Sanata Teresa Gallura ha ricevuto una segnalazione sulla presenza di diverse reti da pesca non autorizzate, nelle acque davanti alle località di La Marmorata, Balcaccia e Licciola, all’interno della neo-istituita Area Marina Protetta di Capo Testa-Punta Falcone nel comune di Santa Teresa Gallura, in totale violazione del regolamento di disciplina della Area Marina Protetta che prescrive il divieto di attività di pesca professionale.

Sul posto è intervenuto il personale dell’ufficio di Santa Teresa Gallura, che hanno proceduto al prelievo e al sequestro di più di 2 chilometri di reti da pesca mediante l’ausilio di una peschereccio di Santa Teresa.

Dai successivi accertamenti è risultato che le attrezzature da pesca poste sotto sequestro erano intestate a un’imbarcazione da pesca professionale di La Maddalena non autorizzata.

Ai responsabili sono state notificate sanzioni amministrative per un totale di 4050 euro, per violazione del regolamento dell’Area Marina Protetta e delle leggi comunitarie in materia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata