Un protocollo di intesa per valorizzare e tutelare i tesori de La Maddalena.

È questo il risultato di un accordo sottoscritto tra il Parco Nazionale dell'Arcipelago sardo e il Wwf Italia.

L'obiettivo è quello di promuovere attività di sensibilizzazione sui temi legati alla tutela ambientale, la promozione di attività di formazione e di ricerca scientifica.

"La sottoscrizione di questo protocollo d'intesa con il Wwf Italia - spiega il Commissario straordinario dell'Ente Parco Leonardo Deri - rappresenta un punto di forza e un valore aggiunto. Il Wwf è una delle associazioni ambientaliste che, anche all'interno dell'Arcipelago di La Maddalena, è riuscita a costruirsi un ruolo da protagonista positivo nell'ambito della tutela del patrimonio di biodiversità in esso custodito".

"L'Arcipelago - ha dichiarato la presidente del Wwf Italia Donatella Bianchi -, porta di accesso alle Bocche di Bonifacio, luogo di incomparabile bellezza, è una delle meraviglie italiane. Quella tra il Wwf e la Sardegna è una lunga storia di battaglie in difesa della natura e della biodiversità che parte da Monte Arcosu, con la difesa del cervo sardo tanti anni fa, e che arriva fino a La Maddalena".

"Per difendere i nostri tesori di natura - conclude - è indispensabile dar voce e chiamare all'azione le nuove generazioni che con la loro energia, la loro competenza e la loro determinazione rappresentano una risorsa importantissima per difendere il nostro capitale naturale".
© Riproduzione riservata