Con i suoi successi "domenica bestiale, fiore di maggio, guido piano, rosalina e sexy tango", Fabio Concato ha segnato la quarta edizione del Festival lanterne di Palau domenica scorsa.

L'evento organizzato dall'associazione Moìti e promosso dal Comune, ha voluto il cantautore milanese sul palco di piazza Fresi per le sue peculiarità vocali e la stretta familiarità con il Jazz.

"E' stato un concerto fantastico, di alta qualità, che ha davvero messo in luce il valore della buona musica, proprio come è nella missione della nostra rassegna. Servono mesi di programmazione per realizzare eventi del genere" spiega Alessandro Azara, direttore artistico.

Ogni estate Lanterne porta a Palau musicisti del calibro di Raiz e Fausto Mesolella, Ginevra Di Marco, Musica Nuda, Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello e Antonella Ruggiero e lo fa in modo totalmente gratuito.

I contributi comunali finanziano esclusivamente lo spettacolo che si svolge simbolicamente sotto il lume di una lanterna.

"Io e il mio staff siamo ripagati dall'affetto del pubblico. - conclude Azara - la grande partecipazione di turisti e palaesi conferma l'evento come uno dei più attesi all'interno della programmazione estiva. Per il prossimo anno puntiamo ad obiettivi ancora più ambiziosi ".
© Riproduzione riservata