Palau è una delle cittadine più attive in Sardegna sul fronte della tutela ambientale e non perde occasione di mettersi in gioco con l'appuntamento "Iniziative oceaniche", la ventunesima edizione dell'evento dedicato alla tutela del mare organizzato dalla Surfried Foundation Europe.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato per mercoledì 11 maggio, alle 9.30, nella spiaggia dell'Isolotto. Il programma prevede la pulizia dei litorali insieme alle scolaresche e una lezione per adulti e ragazzi sul mondo marino.

L'assessorato all'Ambiente del Comune, diretto da Moreno Serra, sposa questa iniziativa nell'intento di sensibilizzare i cittadini, in particolare gli studenti, ad un maggiore rispetto delle spiagge, ma anche del mare e dei fondali, e ad illustrare i pericoli per fauna e flora derivanti dall'abbandono di rifiuti.

L'operazione si svolgerà in contemporanea in tutta Europa ed è diventata motivo di unione di tutti i volontari che si adoperano per la causa. Chi vuole, può unirsi al gruppo armato di sacchetti e guanti.

E' sufficiente chiamare l'ufficio ambiente e demanio al numero telefonico 0789770877 per ulteriori informazioni.
© Riproduzione riservata