Parcheggi gratis nei giorni delle feste per incentivare lo shopping nel centro storico di Olbia: non si pagherà nelle strisce blu, e nei parcheggi gestiti dall'Aspo, da venerdì 20 fino a martedì 24 dicembre, e martedì 31 dicembre. La decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale di concerto con la società in house.

«Questa iniziativa è pensata per andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini e dei negozianti, rendendo più agevoli gli spostamenti per gli acquisti di Natale», ha commentato il sindaco Settimo Nizzi. Il Presidente della Commissione Attività Produttive e Turismo, Roberto Derosas, promotore dell'iniziativa, ha aggiunto: «È volontà della nostra Amministrazione avvicinare le persone alle vie dello shopping ed auspichiamo che questa novità possa fungere da incentivo. Un segnale di attenzione verso le attività produttive del nostro territorio».

Molti commercianti lamentano la concorrenza dei grandi centri commerciali che hanno ampia disponibilità di parcheggi gratuiti.
© Riproduzione riservata