Maxi sequestro di abbigliamento con etichette false: denunciate 54 persone
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Guardia di Finanza di Sassari ha portato a termine una vasta operazione - fra Sardegna l'asse Napoli-Roma-Prato-Padova - che ha portato al sequestro di decine di migliaia di capi d'abbigliamento con false etichette in decine di aziende a tutela del "made in Italy".
La merce, venduta in numerosi negozi della Sardegna nord-orientale, è risultata confezionata con filati non di pregio, diversi rispetto a quelli indicati in etichettatura.
Trentasei le attività commerciali, operanti nel settore dell’import-export di capi d’abbigliamento a Sassari, Cagliari, Roma, Napoli, Padova e Prato, finite nel mirino della Guardia di Finanza. Duecento i militari impegnati nell'operazione che ha portato al sequestro di oltre 36.000 capi di abbigliamento con marchi di fabbrica contraffatti.
Complessivamente, l’operazione, iniziata nel novembre scorso e che interessò solo il territorio della Gallura, ha consentito, ad oggi, di denunciare 54 responsabili per il reato di frode in commercio e di sequestrare 50.000 capi d’abbigliamento, numerose falese etichette e macchinari industriali utilizzati per la frode.
I capi d’abbigliamento non saranno distrutti ma destinati a enti caritatevoli per le esigenze di numerose famiglie indigenti.