Gallura meta di supeyacht: a giugno 135 in più rispetto alla scorsa estate
Circa 3.400 le presenze dei panfili registrati nei punti di approdo distribuiti nel territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Meta privilegiata delle barche di lusso, lungo le coste della Gallura, a giugno, sono stati avvistati 960 superyacht, 135 in più rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.
Circa 3.400 le presenze dei panfili registrati nei punti di approdo distribuiti nel territorio gallurese: sono le acque di La Maddalena a contare il maggior numero di presenze, 779, seguite da quelle della Costa Smeralda con 710 e da Porto Rotondo con 592. La mappa delle destinazioni preferite dai gigayacht, a giugno, include anche Santa Teresa, 487 approdi, Tavolara 343, Olbia 297 e Cannigione 257. Con una media di oltre tre località visitate da ciascuna unità, si rileva una mobilità elevata dei mega yacht lungo tutto il litorale gallurese.
I dati sono stati elaborati da Cipnes Gallura e dalla Direzione marittima del nord Sardegna su fonti di monitoraggio Ais e della Guardia Costiera. Lo studio completo sarà presentato a fine estate.