Lutto cittadino domani, dalle 16.30 alle 19.30, a Tempio Pausania in occasione dei funerali di Gaia Costa, la 24enne travolta e uccisa lo scorso 8 luglio a Porto Cervo da un suv, alla cui guida c’era Vivian Spohr, tedesca, moglie dell’ad di Lufthansa indagata per omicidio stradale.

Oggi, dopo l’autopsia, la salma della giovane sarà restituita ai familiari per le esequie, che si terranno domani.

Il sindaco, si legge nell’ordinanza firmata da Gianni Addis, «interpretando il sentimento di profondo dolore e commozione unanime della Giunta, del Consiglio Comunale e dell’intera cittadinanza, partecipa al lutto che ha colpito la famiglia Costa e l'intera comunità per la prematura scomparsa della giovanissima Gaia».

Per «onorare la memoria di una giovane donna esemplare, che nella sua breve vita è divenuta un fulgido esempio per l’intera comunità e ha lasciato un segno indelebile nella città, la cui memoria rimarrà viva nei nostri ricordi e ci sarà di ispirazione», per «partecipare al dolore dei familiari», viene proclamato il lutto cittadino con la chiusura degli uffici comunali e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta nella giornata di martedì 15 luglio, con invito a sospendere le attività commerciali dalle ore 16.30 alle ore 19.30 in concomitanza con la celebrazione delle esequie.

Agli esercizi pubblici viene anche raccomandato di evitare l'intrattenimento musicale dopo le ore 19.30. Per l’intera giornata le bandiere del municipio saranno esposte a mezz’asta.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata