Sono iniziate le operazioni di smantellamento del maxi gazebo di Cala Finanza, nel litorale di Loiri Porto San Paolo, usato sabato scorso per il ricevimento del matrimonio di una ricchissima coppia saudita.

Negli uffici del Comune di Loiri è arrivata la comunicazione della società specializzata Villa Eugeny, che ha confermato l’avvio delle operazioni, iniziate domenica, di smontaggio di tutte le installazione collocate davanti al mare, con vista sull’isola di Tavolara. La società (una agenzia di fama mondiale) si è impegnata, con il Comune di Loiri e con la Procura di Tempio, a smantellare il maxi gazebo (800 metri quadri, le pareti a specchio per riflettere la vegetazione) entro la fine di giugno. L’agenzia Villa Eugeny, assistita dall’avvocato Gian Comita Ragnedda, ha garantito che tutte le operazioni si svolgono nel pieno rispetto dell’ambiente. 

La Procura gallurese ha aperto un fascicolo per la violazione presunta delle norme che impongono una serie di comunicazioni alla Capitaneria di Porto. Inoltre, se il gazebo dovesse restare a Cala Finanza, scatterebbero le contestazioni delle violazioni delle norme paesaggistiche.

Indagato è lo show producer, noto in tutto il mondo, Etienne Russo. Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Noe e dalla Guardia Costiera. 

© Riproduzione riservata