Via da domenica 31 ottobre alla stagione invernale dell’aeroporto di Olbia, che prevede la riconferma dei collegamenti internazionali con Amsterdam (operato da Transavia in codeshare con KLM) e Barcellona, con la low cost Vueling, servizio quest’ultimo a partire dalle festività natalizie.

Per quanto riguarda il network dei voli domestici invernali, Volotea oltre ai collegamenti in continuità territoriale con Milano Linate e Roma Fiumicino offre servizi da Olbia a Bologna, Verona e Torino a cui si aggiungeranno, durante le festività natalizie, Bergamo, Napoli e Venezia.

La low cost easyJet intensificherà le frequenze del consolidato collegamento con Milano Malpensa e come novità estenderà al periodo natalizio (a partire dal 17 dicembre 2021) la rotta con Bergamo.

L’aeroporto Olbia Costa Smeralda si appresta ad archiviare la stagione estiva 2021 con risultati considerati piuttosto soddisfacenti, considerato il particolare periodo di crisi attraversato dal settore a causa della pandemia.

Lo scalo si è posizionato nel panorama degli aeroporti italiani tra i “top performer” in termini di traffico passeggeri, evidenziando nel periodo da gennaio ad agosto 2021 risultati superiori alla media (-34% Vs 2019 contro il -69% della media degli aeroporti italiani)

Da evidenziare le performance registrate nel segmento domestico che cresce del 3% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Durante l’estate il network dell’aeroporto è stato arricchito anche grazie all’ingresso di 4 nuove compagnie (Blueair, Egoairways, Lumiwings and Wizz Air) e all’attivazione di 24 nuovi collegamenti.

Ottimo il risultato dell’Aviazione Generale che nel periodo da gennaio a settembre 2021 evidenzia importanti incrementi rispetto allo stesso periodo del 2019: movimenti + 25% e tonnellaggio +10%.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata