Volevano partire in nave da Olbia, direzione Livorno, con una busta di pietre e sabbia.

Ma i due, una coppia di turisti italiani con figlio minorenne, sono stati fermati nel corso delle ispezioni ai passeggeri in imbarco dal porto Isola Bianca dagli agenti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.

Il maltolto era stato prelevato dalle spiagge di Cannigione ed era ben occultato nel bagagliaio dell’auto, la sabbia in particolare era nascosta in un contenitore spray di crema abbronzante.

I due sono stati segnalati alla sezione operativa di Olbia dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Allo stesso imbarco, quello delle ore 11, sono state fermate due coppie di turisti bresciani con un contenitore in plastica contenente delle pietre prelevate dalle spiagge di Villasimius e un tedesco con una busta di conchiglie

Martedì scorso, sempre al porto di Olbia, due turisti sono stati fermati con un esemplare di Pinna Nobilis di un metro.

(Unioneonline/L)