L'hanno trovato disteso per terra, nel suo magazzino, con una profonda ferita alla nuca: Vincenzo Fancello, 55 anni, operaio di La Maddalena, è morto quasi certamente a causa di una brutta caduta da una scala che è stata trovata proprio accanto al suo corpo.

La tragica scoperta nel tardo pomeriggio di ieri quando un parente, allarmato per non averlo visto nella serata di Pasqua, e non trovandolo a casa, è andato a cercarlo. Il magazzino, un rimessaggio per gli attrezzi, si trova non lontano dal centro della cittadina. L'uomo ha dato subito l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Secondo la ricostruzione più probabile dei fatti, Fancello stava eseguendo dei piccoli lavori di manutenzione nel suo magazzino ed era salito su una scala a forbice. Poi deve aver perso l'equilibrio ed è caduto pesantemente sulla schiena, molto probabilmente morendo sul colpo per il trauma cranico.

La profonda ferita sulla nuca è stata giudicata compatibile, dai primi accertamenti, con una caduta dall'alto e la scala si trovava, ancora aperta, accanto al corpo dell'uomo. Fancello potrebbe essere morto già dalla serata di Pasqua. L'uomo, che lavorava per un'impresa che opera nel settore edile, era molto conosciuto nell'isola.

Sul caso, che almeno all'apparenza sembra chiaro, stanno svolgendo indagini i carabinieri della stazione di La Maddalena e della compagnia di Olbia che hanno inviato una relazione sull'accaduto alla Procura della Repubblica di Tempio.
© Riproduzione riservata