Quattro associazioni e una giornata in bicicletta per lottare contro le leucemie.

Domenica 28 febbraio, dalla frazione di Abbiadori ad Arzachena parte la sesta edizione di Gaddhura bedda, un tour in mountain bike che attraverserà gli scorci più suggestivi e i sentieri immersi nella natura di Costa Smeralda e dintorni.

La finalità è nobile e il numero di adesioni è arrivato a 120 appassionati iscritti da tutta la Sardegna: il gruppo di sportivi, infatti, si è attivato non solo per condividere la propria passione, ma per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica contro le leucemie, i linfomi e i mielomi.

Sono scesi in campo per l’occasione il gruppo di volontari di Palau Sport Adventure, Li Montimulesi, il Motoclub Porto Cervo e, ovviamente, l’Ail di Sassari.

Insieme hanno messo a punto il programma della giornata che conta tra i partecipanti ciclisti di Pattada, Buddusò, La Maddalena, Torpè, Palau, Arzachena, Olbia, solo per citarne alcuni.

Cinque dei venti euro richiesti per l’iscrizione finanzieranno la ricerca tramite la Onlus, altri cinque euro saranno destinati alla manutenzione del parco giochi di Abbiadori.

Nella quota è compreso anche il pranzo preparato dagli organizzatori.

L’appuntamento è alle 8.30 davanti alla casa comunale del borgo. Per informazioni 320.1408245.
© Riproduzione riservata