Budoni punta sulla caratteristica di "Covid free" per far ripartire la stagione. Un'estate che prenderà il via, un po' a rilento, a inizio luglio con le prenotazioni che cominciano ad arrivare.

"Siamo uno dei pochi Comuni a non aver registrato nessun caso di positività al Covid-19 - spiega il sindaco Giuseppe Porcheddu - merito della nostra collocazione geografica e delle attenzioni che abbiamo adottato sin da subito per ridurre il rischio contagio. Per questo possiamo guardare con speranza alle prossime settimane, convinti di poter garantire come sempre ottimi servizi e sicurezza sanitaria. Dalle prenotazioni registrate negli ultimi giorni possiamo dire che l'ottimismo si sta diffondendo anche tra i turisti".

In spiaggia, fino a settembre, saranno operativi 30 steward dalle 8 alle 18 per la sorveglianza di 10 chilometri di spiagge al fine di far rispettare le norme sul distanziamento: "on avranno compiti sanzionatori - precisa il primo cittadino - La loro sarà una sorta di moral suasion per accentuare un senso civico che già in queste primi giorni di riaperture stiamo notando essere ampiamente diffuso fra i turisti".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata