I campioni provinciali degli scacchi sono tutti arzachenesi.

Il torneo disputato a Monti domenica scorsa ha assegnato ai soci del circolo Arzachess i titoli in tutte e otto le categorie previste dal regolamento.

«Un ottimo risultato considerati i 71 partecipanti alla competizione. - dichiara Giuseppe Corbo, presidente del circolo – Per i nostri ragazzi ora si aprono le porte del campionato nazionale che, eccezionalmente, quest’anno si disputa in Sardegna, a Olbia».

Hanno ritirato la coppa e volano dritti all’Italiano il piccolo Riccardo Petta, il più giovane del gruppo e vincitore nella categoria under 8, Denis Clipici, Sofia Barone, Constantin Vaduva, Chiara Sanna, Francesco Biancu, Gemma Soro e Alessia Sedda.

Nessuno supera i 16 anni di età, ma tra alfieri, pedoni e torri sono imbattibili. Il loro prossimo impegno ora sarà ad alta concentrazione.

La gara tricolore si terrà al Geovillage dal 25 giugno al 2 luglio con oltre mille partecipanti che giocheranno in contemporanea nelle sale del centro sportivo.

«Oltre agli otto campioni provinciali, altri due ragazzi del circolo hanno guadagnato l’accesso al nazionale. – spiega ancora Corbo – Marcello Malu e Giuliano Orecchioni potranno vivere questa grande esperienza grazie agli ottimi punteggi ottenuti a Monti. Tutto il circolo è orgoglioso di loro».
© Riproduzione riservata