Protezione civile in preallarme in quasi tutti i Comuni dell'Alta Gallura, gli ultimi bollettini meteo hanno convinto i sindaci ad adottare le prime misure "anti Burian".

Il primo cittadino di Tempio, Andrea Biancareddu, ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di lunedì.

Le previsioni meteorologiche, oltre a un brusco abbassamento delle temperature, segnalano un abbondante nevicata sopra quota 400 metri.

L'assessore comunale alla Protezione civile della cittadina gallurese, Francesco Quargnenti ha predisposto un servizio ad hoc per la viabilità, con quattro spazzaneve e spargisale.

Stanno valutando la chiusura delle scuole anche i sindaci di Calangianus, Aggius, Luras e Bortigiadas.

La Provincia di Sassari ha attivato uno spazzaneve per garantire i collegamenti con il Limbara, dove la neve è arrivata a metà settimana.

Neve a Limbara