Calangianus, domenica si conclude lo scambio di parroci con La Maddalena
È quanto deciso dal vescovo di Tempio monsignor Roberto FornaciariUno è andato e l’altro arriva. Questa domenica fa il suo ingresso solenne a Calangianus il nuovo parroco, don Andrea Domanski, che ha lasciato qualche settimana fa le parrocchie di La Maddalena (Santa Maria Maddalena e Moneta), dopo vent’anni, per sostituire don Umberto Deriu parroco qui da 13 anni, il quale si è appena insediato, a La Maddalena.
Uno scambio deciso dal vescovo di Tempio monsignor Roberto Fornaciari che lo ha accompagnato don Deriu, domenica scorsa, nella sua nuova sede delle Isole-Parco Nazionale.
Polacco di Lukov, con cittadinanza italiana, 59 anni, prete da 33, laureato in Teologia Pastorale, don Andrea Domanski è vicario episcopale della Diocesi di Tempio-Ampurias, vicario foraneo di “San Pietro Apostolo” (Tempio) e dal prossimo 4 novembre sarà anche amministratore parrocchiale di N.S. del Rosario di Luras. Il nuovo parroco di Calangianus arriverà in pullman, accompagnato da un gruppo di fedeli di La Maddalena; l’accoglienza sarà nella piazza del Convento. Da lì partirà un corteo che lo accompagnerà verso la parrocchia.
Nel piazzale di Santa Giusta, il sindaco, Fabio Albieri, gli darà il benvenuto ufficiale con un discorso a nome di tutta la cittadinanza. Alle 18, in Santa Giusta, la Messa solenne, durante la quale don Andrea Domanski riceverà ufficialmente il mandato parrocchiale dal vescovo mons. Fornaciari.