Banda degli orologi in Costa Smeralda: ritrovato a Olbia il Patek Philippe di lusso rubato
Lo scippo era avvenuto mercoledì a Cannigione. Proseguono le indagini dopo gli arresti del 30 luglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Proseguono le indagini dei carabinieri della sezione operativa di Olbia per sgominare una banda di rapinatori che da alcune settimane ha terrorizzato la Costa Smeralda, scippando i turisti che portavano al polso orologi di lusso. Ieri gli uomini dell'Arma, durante la perquisizione di una struttura ricettiva del centro abitato di Olbia hanno ritrovato un orologio di grande valore, marca Patek Philippe, nascosto all'interno di un trolley lasciato in una stanza adibita a deposito bagagli.
L'orologio è risultato essere il frutto di una rapina avvenuta la sera del 30 luglio, quando un turista straniero è stato scippato a Cannigione, località balneare di Arzachena, mentre rientrava nell'hotel dove stava trascorrendo le vacanze. Il ritrovamento della refurtiva è frutto degli sviluppi investigativi, condotti sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, dopo il fermo dei tre cittadini francesi di origine maghrebina – eseguito la notte del 30 luglio dai militari della sezione operativa – e ritenuti responsabili in concorso anche di un altro furto con strappo di un orologio di lusso commesso a Porto Cervo il 23 luglio scorso.
Gli accertamenti dei carabinieri hanno consentito di localizzare l'appartamento che i presunti autori del reato avevano affittato per la loro permanenza in Sardegna, e dove è stato ritrovato l'orologio. Le indagini proseguono per accertare la responsabilità dei fermati riguardo ad altri scippi consumati nei giorni scorsi, e per individuare eventuali altri complici.
(Unioneonline)