Costa Smeralda, scippi e furti nelle ville: arrestata la banda
Avrebbero rapinato una turista tedesca a Porto Cervo sottraendole un orologio del valore di oltre 350.000 euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I carabinieri hanno individuato e fermato tre persone ritenute responsabili di alcuni furti e scippi messi a segno in costa Smeralda nelle ultime settimane.
I tre arrestati – sarebbero francesi di origine magrebina- avrebbero scippato una turista tedesca a Porto Cervo sottraendole un orologio del valore di oltre 350.000 euro, la donna durante una colluttazione è caduta ed è stata ricoverata in ospedale con un trauma cranico.
Le immagini, dell’istituto di vigilanza del consorzio costa Smeralda, sono state decisive per l’individuazione degli indagati. I carabinieri hanno affermato tre uomini che avrebbero messo a segno anche altri colpi. In particolare nei giorni scorsi – pare ieri, ma si attendono conferme – avrebbero sottratto ad un turista un altro orologio di grande valore.
I carabinieri hanno intercettato le loro tracce proprio a seguito di quest’ultima azione: il fermo è scattato a Olbia, mentre i tre cambiavano un’auto a noleggio.
Stando alle indagini il terzetto di presunti ladri avrebbe anche commesso furti nelle abitazioni: si tratterebbe di una banda specializzata che colpiva in tutta Europa.
A riconoscere i tre, che agivano a volto scoperto, sarebbe stata una delle vittime alla quale sono stati mostrati i filmati acquisiti dal sistema di videosorveglianza del Consorzio Costa Smeralda, che si sono rivelati determinanti. Il gruppo si muoveva con grande velocità e consapevolezza, scegliendo accuratamente le persone che durante la passeggiata tra boutique di lusso e ristoranti e bar esclusivi indossavano orologi prodotti da marchi di grande valore.