Arzachena, via ai lavori sulla bretella che collega la ss 125 alla provinciale 73
Previsti la realizzazione di sottofondi e nuovi asfalti, la costruzione di banchine stradali e cunette, l’ampliamento della carreggiata e il rifacimento dei muri di confinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un intervento – in corso - atteso da vent'anni, quello lungo la strada comunale numero 50 “San Michele - La Sasimedda” in località Picuccia, comprendente la realizzazione di sottofondi e nuovi asfalti, la costruzione di banchine stradali e cunette, l’ampliamento della carreggiata e il rifacimento dei muri di confine. Si tratta di una bretella che serve 25 famiglie e che collega, prima dell’ingresso ad Arzachena, la statale 125 con la provinciale 73.
«Investiamo 140mila euro per riqualificare un tratto di circa 300 metri», spiega Massimo Azzena, assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni. «Il territorio comunale è molto vasto, oltre 200 chilometri quadrati, con un’estesa rete viaria che connette un agro densamente abitato. È una particolarità del nostro paesaggio che esige l’impiego di ingenti fondi per garantire interventi costanti in tutte le zone. Siamo costretti a stilare una lista di priorità in base al budget a disposizione annualmente, al numero di utenti coinvolti, ai tempi di attesa e alle particolarità del territorio. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di reperire ulteriori 600mila euro necessari a completare l’opera per uno sviluppo di altri 1500 metri asfaltati».