Arzachena: «Stagione turistica positiva, e non è ancora finita»
L’assessora: «Meno presenze rispetto al 2022 nei due mesi estivi, ma ottimi riscontri in primavera e in questo inizio d’autunno»Una stagione turistica lunga quella di Arzachena, iniziata nel mese di aprile e che sta proseguendo a settembre con buone aspettative. Non dunque concentrata nei mesi estivi di luglio ed agosto ma con significative anticipazioni primaverili e posticipazioni anche autunnali.
Complessivamente quindi, i dati risultano col segno “più”, come confermano le dichiarazioni dell’assessora al turismo e al commercio, Claudia Giagoni. «È stata sicuramente positiva la stagione estiva. C’è stato, è vero, un calo a luglio ad agosto rispetto all’anno precedente, complessivamente tuttavia non ci si può lamentare. Anche nel periodo primaverile ci sono stati degli ottimi riscontri, e mi riferisco ai mesi di aprile e maggio, in percentuale maggiore rispetto al 2022».
Ma un altro aspetto positivo appare quello del prolungamento, favorito anche dalle condizioni meteorologiche piuttosto buone di queste settimane, tanto che questa stagione autunnale, afferma sempre l’assessora Claudia Giagoni, «ci accingiamo a viverla con molto ottimismo perché, dai primi dati forniti dagli operatori, stiamo riscontrando un mese di settembre che ci sta dando delle grandi soddisfazioni e questo ci fa sperare che la stagione autunnale possa essere ottima».