In attesa di un anno di grandi numeri, in Costa Smeralda taglia il nastro venerdì 13 maggio il Porto Cervo Wine and food festival.

I due eventi, per la prima volta insieme, sono stati presentati questa mattina dall'area manager della Starwood Franco Mulas e dal suo team, organizzatore e promotore della manifestazione.

Fino a domenica 15 maggio, novanta espositori, di cui 60 aziende vitivinicole e 30 del settore agroalimentare, saranno protagoniste della tre giorni ospitata tra il Conference center e il Cervo tennis club. Degustazioni e incontri dedicati alla comunicazione digitale e social nel settore, ospiti, presentazioni di libri, premi per i produttori e serate con grandi chef sono i punti principali del programma.

"E' un evento di nicchia che fa incontrare domanda e offerta di prodotti di eccellenza e apre nuove importanti possibilità commerciali per i produttori selezionati presenti" spiega Mulas.

Madrina dell'evento sarà la cantante Bianca Atzei, che taglierà il nastro venerdì alle 15, mentre Nina Zilli salirà sul palco sabato notte per la cena di gala all'hotel Cala di Volpe.

L'albergo icona della Costa Smeralda aprirà proprio in occasione dell'evento per una stagione che promette per le quattro strutture di proprietà del Qatar, compresi Hotel Cervo, Pitrizza e Romazzino, un più 10 per cento e 4000 camere in più vendute rispetto alla scorso anno. "E' previsto un anno record - dice Emanuele Massolini, business development manager​ - non vedevamo tanto fermento dal 2008.

Le strategie commerciali e di marketing portate avanti stanno funzionando". Questa primavera la faranno da padrone gli eventi privati prenotati con largo anticipo: matrimoni indiani, italiani, tedeschi e britannici, compleanni statunitensi, feste religiose di ogni genere porteranno almeno 300 ospiti per volta tra maggio, giugno e settembre negli hotel Starwood.

"Ci chiedono di tutto - racconta Mulas - anche di far entrare gli elefanti al Cala di volpe".
© Riproduzione riservata