Anziano narcotizzato e derubato in Sardegna, 32enne tedesca ai domiciliari
La 32enne è stata fermata in Umbria, al vaglio la posizione di un uomo con cui la donna sarebbe scappata dall’Isola dopo il furtoFoto simbolo (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arresti domiciliari per Maria Camelia Caldarar, la donna di 32 anni, arrestata dai Carabinieri nei giorni scorsi con l’accusa di avere narcotizzato e derubato un pensionato di 86 anni ad Azzanì (frazione di Loiri). La decisione è della gip di Tempio, Marcella Pinna.
Caldarar, di nazionalità tedesca, il 18 marzo avrebbe pranzato a casa della vittima e, dopo avere versato del sonnifero nel bicchiere dell’anziano, avrebbe portato via denaro e oggetti di valore dall’abitazione dell’uomo. La donna, stando alle indagini della Procura di Tempio, conosceva il pensionato e, per ragioni di lavoro, sarebbe stata più volte in Gallura.
È stata arrestata nei giorni scorsi, una volta rientrata a Bastia Umbra, dove risiede. La gip di Tempio, Marcella Pinna ha disposto per lei la misura degli arresti domiciliari dopo l’udienza di convalida. Le indagini, però, non sono concluse, gli investigatori stanno infatti valutando la posizioni di un uomo con il quale Maria Camelia Calderar sarebbe scappata da Azzanì dopo avere derubato la vittima. La coppia si sarebbe imbarcata subito su un traghetto diretto a Livorno. I Carabinieri stanno verificando tutti i movimenti della donna di nazionalità tedesca anche prima dell’episodio avvenuto ad Azzanì.