Anziano adescato, narcotizzato e derubato a Loiri Porto San Paolo: in cella 34enne tedesca
Benzodiazepine nel bicchiere d’acqua, poi la fuga e il traghetto da Olbia con il cellulare, 300 euro in contanti e una collana d’oro dell’uomoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Adescato, narcotizzato e derubato. Vittima un anziano di Loiri Porto San Paolo, per l’episodio è stata arrestata una 34enne tedesca, pluripregiudicata.
È successo lo scorso 19 marzo in località Azzanì. La donna ha adescato l’uomo via Whatsapp e lo ha convinto a pranzare assieme nell’abitazione di lui. Quindi ha versato delle benzodiazepine nell’acqua e, quando l’uomo si è addormentato, si è impossessata del telefono cellulare dell’anziano, di una collana in oro e di 300 euro in contanti. Poi si è allontanata con la complicità di un giovane e si è imbarcata la sera stessa sul traghetto Olbia-Livorno.
L’anziano si è svegliato dopo ore in stato confusionale ed è stato portato all’ospedale di Olbia, dove è stata accertata la presenza di benzodiazepine nel sangue.
Delle indagini si sono occupati i carabinieri della Stazione di Loiri Porto San Paolo, che sono riusciti a risalire alla responsabile anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. La 34enne è stata rintracciata ieri dai carabinieri della Stazione di Bastia Umbra, nel Perugino, arrestata e condotta nel carcere di Perugia “Capanne”, dove resta in attesa dell’udienza di convalida.