A Porto Cervo pochi negozi aperti tra lusso e solidarietà
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Porto Cervo festeggia il Natale a modo suo.
La maggior parte delle vetrine, dove d'estate si celebra il lusso, è coperta di carta velina, sebbene il periodo festoso richiederebbe ben altro allestimento.
Pochi coraggiosi portano avanti la politica dell'apertura annuale di boutique e strutture ricettive: si contano sulle dita di una mano.
Tra queste il bazar grandi firme di Marco Calatri, dove tra alta moda e pezzi di tendenza si pensa ai regali di Natale con gli occhi puntati alla solidarietà.
"Ho dedicato una delle vetrine e diversi capi, accessori e bijoux della collezione invernale al progetto dell'associazione Soroptimist International d'Italia club Gallura", spiega l'imprenditore -
Il ricavato della vendita finanzierà l'apertura di un centro di ascolto e accoglienza nel nord Sardegna per donne che hanno subito violenza o che si trovano in particolari difficoltà".
La vendita di beneficenza era prevista per due giornate, sabato 17 e domenica 18 dicembre, ma visto il successo con cui i clienti hanno accolto l'idea, l'iniziativa andrà avanti per tutta la settimana, fino alla vigilia.
"Solidarietà e amore verso il prossimo sono i valori fondanti del Natale. - conclude Calatri - Sapere che i tuoi acquisti saranno utili a questa nobile causa, penso sia una gioia in più per tutti coloro che stanno pensando al giusto regalo da mettere sotto l'albero".