Boom di ricerche online per organizzare le vacanze in Sardegna dopo l’uscita al cinema del film Disney “La Sirenetta”.

A riferirlo è il sito di news britannico Daily Mail, secondo cui – grazie al successo della pellicola, girata proprio nell’Isola, tra Castelsardo, Aglientu e Golfo Aranci – la destinazione “Sardegna” nel campo di ricerca del sito di prenotazione EasyJet Holidays ha visto negli ultimi giorni addirittura un’impennata del 216%.

Si tratta – viene evidenziato – del fenomeno del “set jetting”, ovvero la tendenza a scegliere come meta della vacanze un luogo particolarmente bello e suggestivo conosciuto attraverso film o serie tv di successo.

Quest’anno – complice il fim Disney con Halle Bailey – è toccato alla Sardegna. Nei mesi scorsi era invece successo alla Sicilia (+198% di ricerche sui siti di viaggi), dopo la messa in onda della seconda stagione di “The White Lotus” e prima ancora alla città spagnola di Granada, dopo la prima stagione di “House of the Dragon” (+132%). 

E ancora, sempre negli ultimi anni, la destinazione Parigi è cresciuta del 143% dopo l’uscita della serie “Emily in Paris” e le isole greche del 122% dopo il film “Glass Onion”.

Ma, come si vede, di recente non si era vista una crescita così vertiginosa come quella che sta riscontrando la Sardegna. Merito della pellicola Disney, ma – anche e soprattutto – della bellezza delle spiagge e dei panorami da favola dell’Isola. 

© Riproduzione riservata