Complice il calendario, che ha fatto coincidere il giorno di festa con il weekend, tra stasera e domani sarà possibile scambiarsi gli auguri anche in pub e locali dove sono in programma spettacoli dedicati alla musica dal vivo, ballando, mangiando dolci e addirittura giocando a tombola. Meno del solito gli appuntamenti in programma, ma comunque abbastanza per poter catturare l'attenzione di quei clienti che dopo il cenone e il ritrovo con i parenti hanno voglia di rigettarsi nella mischia della vita notturna cagliaritana.

Ospite speciale a sorpresa sarà quasi ovunque Babbo Natale, impersonato da organizzatori e clienti, per portare in dono cocktail e cannucce per l'alcol test. E anche se uno degli slogan più in voga di questi giorni è “Natale, lontano da viale”, stanotte ci si aspetta come sempre il pienone dalle parti di Monte Urpinu. In cima al belvedere di viale Europa, infatti, è previsto il tradizionale e affollatissimo ritrovo notturno della vigilia. Ma c'è anche chi lo vuole snobbare e ne desidera creare di alternativi, in giro per altre piazze della città. Una cosa è vera: dato che il clima lo permette, questo venerdì notte si potrà vivere anche all'aria aperta.

LOCALI, CLUB E BIRRERIE

KUBRICK Stasera, nel pub di corso Vittorio Emanuele 62, dalla mezzanotte e mezza, selezioni rock e funk a cura di jd Tiki. Replica domani, insieme a L'Erbivoro.

OCUMARE Stasera, nel locale di via Malta, dalle 22, selezioni musicali rock'n roll con Tunello e Messy Boy.

OLD SQUARE Stasera, nel pub nel corso Vittorio Emanuele 44, dalle 23, selezioni musicali funky con dj Andrea Loche.

SOUL Stasera, nel corso Vittorio Emanuele 394, dalla mezzanotte si festeggia la notte della vigilia con musica dei deejay. Domani in consolle dj Malakim in “Logical noises 2”.

DONEGAL Domani, nel locale di via Caprera 7, dalle 22.30, doppia proposta: nella prima sala musica a cura di dj Stefano Lixia, nella seconda selezioni affidate a dj Fabrizio Mereu.

FABRIK Domani, nel circolo di via Mameli 216, a partire dalle 22, protagonisti dj Rock-A e Tommy Mad, per un set di selezioni rock'n roll e rockabilly.

FRANCIS DRAKE Domani, nel pub di via Oristano 8/10, dalle 22, si gioca con la tombola sarda. Previsti premi ai più fortunati, musica con le selezioni dei deejay e l'animazione natalizia.

ORUS Domani, nel locale di viale Trieste, dalle 23, musica dance, house e revival con i deejay Cesare Monni e Sandro Murru.

RITUAL Domani, nel club di via Università, dalle 22.30, selezioni house con dj Acirne, Alex Molon e Fabrizio Minozzi.

SESTO SENSO Domani, nel club di Monte Urpinu, ingresso da viale Europa, dalla mezzanotte, party di Natale con musica e deejay, anche nello spazio al chiuso.

DISCOTECHE

K-LAB Stasera, nel circolo in via Cesare Battisti, traversa di viale Trieste, dalle 23.30, musica house ed elettronica con dj Guido Sainas, Bettosun e Alex Molon. Ingresso gratuito con consumazione facoltativa.

INVIDIA Domani, all'ex Charlie di via dei Carroz, dalla mezzanotte, si balla in tre sale, con musica reggaeton in una, house nella seconda, dance e revival nella terza. Ospite speciale il dj Baldes, direttamente dal Xxl di Parma.

JKO Domani, nella discoteca di via Contivecchi, dalle 23.30, si balla con dj Farigu, Jfk, Matteo Emme, vocalist Andrea Caula.

MOVIDA Domani, nel locale di viale Trieste, dopo cena, a partire dalle 23, si balla con la musica dance e revival selezionata dai dj Tixi e Simonluca.

VENUS Domani, nel locale di viale Trieste 72, dalla mezzanotte, appuntamento speciale di Natale con la musica house selezionata da dj Cisky, Matteo Spedicati e Stefano Sciola. Ospite speciale dj Luca Bacchetti.

ZERO Domani, nella discoteca di via Calamattia 21, dalle 23.30, doppia proposta: si balla salsa, bachata e salsaton nella pista centrale. Nella seconda sala spazio alle hit di stagione e al revival a cura dei deejay Dario Prefumo e Ale Massessi. Ingresso gratuito per tutte le donne entro mezzanotte e mezza. Durante la serata verranno regalati dieci biglietti per il concerto del gruppo cubano Los 4, previsto il 5 gennaio.

STEFANO CORTIS
© Riproduzione riservata