E' morto a 103 anni Fabio Nieddu ArricaIl decano dei cronisti sportivi sardi
Fu tra i soci fondatori dell'Ussi isolana e dirigente negli anni Cinquanta della Torres e del Cagliari calcio. Aveva spento 103 candeline il 26 giugno scorso. Domani i funerali.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
All'età di 103 anni, si è spento a Cagliari Fabio Nieddu Arrica, il decano dei giornalisti sportivi sardi, socio fondatore nell'isola dell'Ussi (Unione stampa sportiva italiana).
Nieddu Arrica è morto stamattina nella sua casa nel centro di Cagliari, dove viveva con la moglie Giovanna, 94 anni, che aveva sposato 71 anni fa. Domani, venerdì 15 luglio, alle 16 nella Chiesa di San Lucifero. Il 26 giugno scorso, aveva festeggiato il traguardo dei 103 anni con figli, nipoti e pronipoti.
Nato a Sassari ma trasferitosi in giovane età a Cagliari, giornalista pubblicista, Nieddu Arrica è stato corrispondente per diversi anni prima di Stadio e poi del Corriere dello Sport, e fondatore del settimanale L'Isola Sportiva. E' stato anche dirigente sia della Torres calcio che del Cagliari, negli anni Cinquanta. Nel 1962 con Antonio Cardia, Mario Mossa Pirisino, Piero Caravano e Angelo Carrus ha costituito il Gruppo sardo dei giornalisti sportivi.