Castiadas, scontro auto-moto sulla 125: un turista in ospedale con l'elisoccorso
Ferita anche la passeggera che viaggiava con lui. L’impatto al chilometro 21, dopo la galleria di Gutturu FrascuVideo di Nino Paderi
Grave incidente stradale questa sera sulla nuova Orientale Sarda, al chilometro 21, subito dopo la galleria di Gutturu Frascu, nel territorio di Castiadas. Un motociclista tedesco di 74 anni è rimasto gravemente ferito dopo uno scontro con un’auto: l’uomo ha perso il controllo della moto ed è finito contro il guard rail. In condizioni critiche, è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Con lui viaggiava una donna, anche lei tedesca, di 64 anni, che è rimasta ferita ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. È stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di San Vito, insieme ai colleghi di Castiadas e Villasalto. I rilievi sono stati effettuati sotto il coordinamento del maggiore Massimo Meloni, comandante della Compagnia di San Vito, che in serata ha trasmesso un primo rapporto sull’accaduto alla Procura della Repubblica.