La perturbazione responsabile di forte maltempo su gran parte del Mediterraneo, specialmente sud est spagnolo, costa Azzurra e nord ovest italiano, e di un repentino richiamo di aria caldo umida sulla nostra isola va spostandosi verso est ed attenuandosi.

Domani risentiremo ancora della sua residua influenza con il transito di nubi, più compatte sui settori occidentali dove saranno possibili deboli scrosci di pioggia.

Maggiore stabilità e schiarite ad est. Temperature miti e generalmente comprese tra 23°C e 25°C con punte di 26°C sul Campidano e Sarrabus. Umidità in forte calo rispetto ad oggi e moto ondoso finalmente in calo dopo le mareggiate di queste ore.

Domenica sarà la giornata migliore grazie ad un promontorio anticiclonico in allungamento dal nord Africa che garantirà un piacevole soleggiamento con temperature in leggero rialzo e venti ovunque deboli. I valori termici dell’aria, attesi fino a 26°C/27°C sui settori centro meridionali, uniti a quelli marini, ancora attorno ai 23°C, e ai mari calmi o al più poco mossi offriranno un’altra ottima occasione per tardive uscite in mare.
© Riproduzione riservata