Daniela, una miss solo per casopronta per la sfida di Montecatini
I suoi occhi nocciola, durante la serata che l'ha vista conquistare il titolo di Miss Sardegna 2011, non hanno tradito emozione. Nessuna lacrima, neppure nel momento in cui Miriana Trevisan, la presidente della giuria della finale regionale di Villasimius, sabato notte le ha consegnato la fascia e la corona di più bella della Sardegna. A Daniela Cau, 23 anni di Carbonia, ora si aprono le porte delle finali di Montecatini dove verrà eletta la nuova Miss Italia. LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SU L'UNIONE SARDAPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla miss di Carbonia residente a Sini, che ha 23 anni e, in tasca, una laurea in Scienze politiche, ora si aprono le porte delle finali di metà settembre a Montecatini, dove sarà eletta la nuova Miss Italia che prenderà il posto di Francesca Testasecca.
Come va, Miss Sardegna?
«Dice a me?».
Da qualche minuto, quel titolo è suo.
«Sì, ma ancora non mi rendo conto di aver vinto. Sono ancora frastornata. Lo spettacolo, le luci, gli applausi e le foto mi hanno un po' confusa, ma ora a freddo capisco di aver vinto una fascia davvero importante».
Meritata?
«Non lo so. In piazza del Mare, a Villasimius, c'erano davvero tante ragazze molto belle e meritevoli di indossare la fascia di Miss Sardegna».