Circonvallazione Nord di OristanoLavori al via dopo l'estate: pronti 10 mln
Inizieranno dopo l'estate i lavori di costruzione del cavalcavia sul Ponte Tdel irso - Circonvallazione Nord di Oristano.L'opera è stata appaltata a un'associazione temporanea d'impresa (Agi costruzioni e Ps costruzioni) di Oristano, che ha presentato un ribasso del 38 per cento. "Il primo lotto stralcio - evidenzia l'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Pia - ha una copertura finanziaria di 10 milioni di euro. La Provincia dispone per l'esecuzione dell'intervento di circa 8 milioni di euro, i lavori che dovrebbero concludersi entro 800 giorni lavorativi dalla loro consegna all'impresa".
La somma residua di 2 milioni di euro è stata trasferita, previo accordo-convenzione, al Consorzio di Bonifica dell'Oristanese per un intervento, da eseguire entro 180 giorni lavorativi, che prevede lo spostamento delle condotte ed opere irrigue sotterranee interferenti.
Il Consorzio ha già provveduto ad effettuare la gara pubblica per l'affidamento dei lavori, attraverso il sistema della procedura aperta. "Questo è il primo lotto di un'opera importante e attesa che porterà beneficio a tutto l'Oristanese - osserva l'assessore Pia - un ulteriore passo in avanti nelle infrastrutture viarie della provincia".
Valeria Pinna