Capoterra, Oristano e Golfo AranciLo "Zecchino d'oro" fa tappa nell'Isola
Sarà la Sardegna ad ospitare l'ultima tappa delle selezioni nazionali per lo Zecchino d'oro.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da oggi e sino a sabato 9 agosto a Capoterra, Oristano e Golfo Aranci, 200 aspiranti piccoli cantanti e interpreti si contenderanno un'ambita ribalta alla 56/a edizione della rassegna canora per bambini. Chi supererà le eliminatorie potrà poi esibirsi nella "Serata d'oro…Zecchino", sabato 10 agosto alle 21 in piazza La Piccola a Golfo Aranci.
I bambini iscritti, tutti fra i tre e i dieci anni, sfoggeranno la loro abilità eseguendo uno degli storici successi delle precedenti edizioni dello Zecchino davanti alla giuria, composta da rappresentanti dell'Antoniano. Non ci sono solo sardi tra i concorrenti, ma c'è chi arriva anche da Campania, Lazio, Umbria, Lombardia e Veneto. Tra i protagonisti si confronteranno anche diverse coppie di fratellini.
A farla da padrone saranno le bambine che rappresentano il 70% degli iscritti. Durante lo show, condotto dalla conduttrice Rai Francesca Fialdini, i concorrenti si contenderanno l'accesso alla finale nazionale di settembre all'Antoniano di Bologna, dalla quale usciranno i piccoli cantanti in gara al 56/o Zecchino d'oro.