«Troppa attesa», medico di base picchiato a Cagliari: è gravemente ferito
La Polizia ha riportato la calma nello studio, l’episodio avvenuto in tarda mattinata nella zona di via Santa Maria ChiaraUn medico di base è stato aggredito da un paziente a Cagliari, all’interno di un laboratorio medico nella zona di via Santa Maria Chiara.
L’episodio è avvenuto oggi in tarda mattinata.
A quanto si apprende il paziente si è innervosito probabilmente per via dell’eccessiva attesa, e dopo una discussione con il medico lo ha aggredito brutalmente.
Per il professionista, portato in ospedale dal personale del 118, lesioni molto gravi e una lunga prognosi, di decine di giorni.
Sono intervenuti anche gli agenti della squadra volante della Questura di Cagliari, che hanno riportato la calma e condotto il paziente in Questura per valutare eventuali provvedimenti nei suoi confronti: vista la gravità delle ferite riportate dal medico, rischia anche l’arresto.
L’episodio arriva dopo il caso eclatante di Foggia e in un clima di crescente tensione nei confronti della categoria, che si sta mobilitando anche nell’Isola proprio contro le numerose aggressioni che il personale medico sta subendo un po’ in tutta Italia.