Medici aggrediti, picchiati e costretti a barricarsi: alta tensione in corsia
Un paziente al pronto soccorso sferra calci e pugni, pochi giorni fa un assalto dei parenti di una ragazza deceduta. I camici scendono in piazzaUn'altra aggressione al personale sanitario del policlinico di Foggia si è verificata la scorsa notte: nel pronto soccorso tre infermieri sono stati aggrediti con calci e pugni da un paziente giunto per uno stato d'ansia. Si tratta di un 18enne, che è stato poi arrestato dai carabinieri che sono intervenuti per riportare la calma.
Questo nuovo episodio segue l'aggressione subita pochi giorni fa dal personale sanitario dello stesso policlinico, nel reparto di chirurgia toracica, quando alcuni familiari di una ragazza deceduta durante un intervento hanno dato l’assalto al reparto, costringendo medici e infermieri a barricarsi in alcuni uffici.
Proprio a Foggia, in seguito al moltiplicarsi di episodi simili, il 16 settembre si terrà una manifestazione unitaria dei sindacati dei medici ospedalieri: una mobilitazione per chiedere più tutele e sicurezza.
(Unioneonline)