Trasporti pubblici, nella Cagliari “dei cantieri” arriva l’abbonamento annuale CTM a 30 euro
Una tariffa agevolata per invogliare i cittadini a lasciare l’auto a casaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In arrivo per i cagliaritani gli abbonamenti annuali CTM a 30 euro.
Verrà presentato il 31 maggio a Cagliari il progetto “CagliarinBus” finanziato con fondi PON Metro 2014-2020 REACT EU, attraverso il quale l’Amministrazione cittadina coprirà il 90% delle spese di acquisto dell’abbonamento ai mezzi pubblici. I cittadini, alle prese con una città ormai sempre più “immobilizzata” dai cantieri in corso, potranno così usufruire della tariffa agevolata e lasciare l’automobile a casa.
L’operazione si inserisce nella strategia complessiva attuata dal Comune con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile, in linea con il Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS). Saranno presenti il sindaco Paolo Truzzu, il presidente del CTM Carlo Andrea Arba, l’assessore alle Politiche per la mobilità e servizi tecnologici Alessio Mereu, il presidente della Commissione mobilità e trasporti Marcello Piras, il direttore del CTM Bruno Useli, il dirigente del Servizio Mobilità, infrastrutture viarie e reti Daniele Olla.
(Unioneonline/v.f.)