C’è un esposto per la strage dei gatti nei parchi comunali di Cagliari. Da mesi numerosi felini vengono sbranati da cani aggressivi.

La situazione di Terramaini e del parco Jovanotti di Sant’Elia viene descritta dal consigliere comunale Marcello Polastri con una relazione presentata alle autorità.

«Non è affatto tollerabile in una città assistere a cani che, davanti ai tuoi occhi mentre cammini per strada o stai al parco, sbranano la loro preda presa di mira, che sia un gatto o un altro animale, dinanzi agli occhi di chi quell’animale ha accudito poco prima». Non solo: «Se dovessero prendersela con un bimbo? C’è chi ha il dovere di interviene per impedirlo in maniera saggia e previdente. Ed ecco perché mi sono rivolto alla ASL e informato la Polizia locale».

Nel dettagliato documento, diverse immagini: «Mi sono state fornite dalle gattare e dai gattari di Cagliari che non sono stati affatto considerati, pur avendo gli stessi registrato regolarmente le colonie. Questo non è affatto giusto e necessita di una inversione di tendenza, di una presa di posizione dalle istruzioni preposte», ribadisce Polastri.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata