Una 46enne cagliaritana è stata arrestata dalla Guardia di finanza, che ha operato insieme ai cinofili della Seconda compagnia, con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

I Baschi Verdi, impegnati nel consueto e quotidiano presidio del territorio, hanno notato movimenti sospetti vicino a un edificio di via Lao Silesu. Una persona, in particolare, era salita al secondo piano del palazzo ed era poi scesa allontanandosi velocemente. Sottoposta a controllo, è stata trovata in possesso di 4 dosi di metadone.

Eseguita quindi una perquisizione nell'appartamento dello stabile, all'interno c'era la 46enne con 3 dosi di metadone e 55 euro in banconote di piccolo taglio. Già raggiunta da un avviso orale del Questore, è stata arrestata e sottoposta all'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria in attesa del rito direttissimo previsto per il prossimo 10 luglio. Per lei è stata inoltre disposta la sospensione del reddito di cittadinanza di cui era beneficiaria. L'acquirente invece è stato denunciato.

Negli ultimi giorni i controlli hanno portato, a seguito di diverse attività effettuate nel capoluogo e nell’hinterland, al sequestro di 6,85 grammi di cocaina, 28,99 grammi di marijuana, 24,6 grammi di hashish e alla denuncia di 2 persone, oltre che alla segnalazione al Prefetto di 10 assuntori.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata