Minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti ad offendere.

Con queste accuse la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino originario dell’India, S.J., 49 anni.

Gli agenti sono arrivati sulle sue tracce dopo una segnalazione arrivata al 113, dove si segnalava la presenza di un uomo con in testa un turbate armato di coltello davanti a un pub di corso Vittorio Emanuele II a Cagliari.

Giunti sul posto gli uomini della Questura hanno trovato il 49enne in evidente stato di alterazione, con in mano un lungo coltello da cucina.

A quel punto i poliziotti hanno iniziato un'opera di convinzione, andata poi a buon fine, con l'uomo che, infine, ha posato a terra l'arma.

Dopo l'identificazione, a sua carico sono risultati alcuni precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.

Gli agenti hanno poi ricostruito il motivo della sua rabbia.

Poco prima dell'intervento, infatti, il 49enne era stato allontanato dal locale perché, dopo essersi tirato giù la zip dei pantaloni, pretendeva di urinare davanti ai clienti.

Dopo essere stato cacciato dal proprietario, il 49enne si era dunque ripresentato al pub, armato di coltello per cercare vendetta.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata