“Pratobello 24”, Cagliari si mobilita: lunghe file e adesione in massa al mercato di San Benedetto
Centinaia di adesioni in poche ore e un coro unanime: «Basta prese in giro»Romano Madau, 94 anni, chiama a raccolta tutti i sardi: «L’anello al naso non l’abbiamo più, è dovere di tutti noi salvare la nostra amata Isola dall’invasione straniera e non». E mentre attende per firmare incita i passanti ad aderire.
Arriva anche al mercato di San Benedetto a Cagliari la raccolta firme per “Pratobello 24”, la legge d’iniziativa popolare che raccoglie sempre più consensi tra i sardi intenzionati a difendere l’Isola dall’invasione indiscriminata di pale eoliche e pannelli fotovoltaici.
«Basta prese in giro», ripetono in centinaia all’ingresso del mercato affollato forse più di sempre. Con la fila che inizia mezz’ora dopo le otto e in due ore arriva oltre le porte scorrevoli e supera le duecento adesioni destinate a raddoppiare. È un coro unanime di chi sfidando caldo e attesa non è voluto mancare all’ennesimo tentativo di salvare la Sardegna da quella che definiscono non transizione ma pura speculazione.